diventa volontario (milano)

scarica la scheda

Chi siamo:

Siamo una Fondazione della Società Umanitaria che offre, da oltre vent’anni, corsi e attività per il tempo libero in centro a Milano, in una splendida cornice di Chiostri quattrocenteschi e giardini.

Perché operiamo:

Perché crediamo nel valore socio educativo della nostra proposta. L’offerta formativa e culturale intende infatti rispondere a più bisogni, da una parte la crescita personale, il desiderio di arricchimento intellettuale e di apprendimento, lo sviluppo della creatività, dall’altra il contrasto alla solitudine, l’inclusione sociale, lo scambio culturale e generazionale, l’appartenenza e la condivisione di interessi e obiettivi.

Come operiamo:

Con un’offerta di corsi di ogni genere, dalle lingue all’informatica, dal ballo alle discipline orientali, dalla cucina al cucito, dalla psicologia all’economia, attivi dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 22.30. A fianco vengono organizzate gite, visite guidate, viaggi, concerti e spettacoli teatrali.

Perché ci servono volontari:

Perché abbiamo scelto di basare la nostra struttura quasi esclusivamente sul volontariato: tutti volontari sono i docenti dei corsi e parte del personale di Segreteria. Senza volontari non potremmo esistere.

Chi cerchiamo:

Persone che hanno passioni ed interessi, che magari nulla hanno a che vedere con lo svolgimento della propria attività quotidiana, ma che vogliono trasmettere il proprio “sapere” e condividerlo con altri, in un clima sereno e in amicizia e persone che abbiano voglia di aiutarci nella gestione dei corsi, delle attività collaterali e degli iscritti.

Cosa offriamo in cambio:

Il volontario diventa automaticamente socio e acquisisce quindi il diritto alla frequenza dei corsi, l’ingresso gratuito a tutte le attività della Società Umanitaria, l’accesso alle attività collaterali organizzate dalla Fondazione Humaniter

Cosa devi fare per proporti:

Scarica la scheda, compilala e mandala insieme al tuo curriculum e foto all’indirizzo milano@humaniter.org e verrai contattato per un colloquio conoscitivo.